I Prodotti acquistati verranno spediti mediante corriere e consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Spedizione in Italia e isole: Tutti gli acquisti verranno consegnati in 7 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali). Per le Isole Italiane la consegna è prevista entro 10 giorni lavorativi.
Spedizione all’ interno dell’ UE: dopo 20 giorni lavorativi (massimo 28 giorni);
Spedizione al di fuori dell’ UE: i tempi di consegna possono essere più lunghi a seconda della località (massimo 30 giorni).
Il corriere non è obbligato a contattare telefonicamente il cliente, deve essere cura del Cliente seguire il tracciamento e permettere la consegna al Corriere.
Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, “Quadro su Tela” raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell’ordine per evitare malintesi (non dipesi da esso) o mancate consegne.
In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebito al cliente di € 6,00.
Ad apertura della giacenza, il cliente sarà tenuto a contattare direttamente il corriere e non a “Quadro su Tela”.
Trascorsi i 3 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.
Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a info@quadrosutela.it entro 24 ore tutti i danni rilevati.
Per poter beneficiare di un reso, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);
“Quadro su Tela”, rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati. Il rimborso come da normativa per diritto di ripensamento è previsto entro i 14 giorni dall’acquisto del prodotto. Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre i 14 giorni dopo la consegna non sarà rimborsato.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di “Quadro su Tela”.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
“Quadro su Tela” non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione del prodotto.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Cliente può sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso dal corriere annullando contemporaneamente la richiesta di recesso a “Quadro su Tela”;
Le spese di spedizione non sono soggette a rimborso e il costo della spedizione del reso è a carico del Cliente (comprese eventuali spese doganali, se presenti).
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo e il riaccredito verrà esclusivamente effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Per poter accedere alla pratica di reso e rimborso, il vostro articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’avete ricevuto, con la confezione originale perfettamente integra. Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Quadro su Tela Informerà il Cliente se il rimborso è stato approvato o meno non appena avrà ricevuto e ispezionato il reso, se approvato, il cliente sarà automaticamente rimborsato con il metodo di pagamento originale.
– Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati e gli articoli in promozione non possono essere rimborsati;
-Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.
– Articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente non sono rimborsabili e non possono essere resi per eventuali ripensamenti;
– La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e non a “Quadro su Tela” che a sua volta non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele, per cui i resi che contestano i colori del prodotto, non sono per alcuna ragione presi in considerazione e rimborsati.
“Quadro su Tela”si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
“Quadro su Tela” non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, si prega di evitare di accedere al sito web di “Quadro su Tela” e ove si decida, in ogni caso, di accedere, si informa che l’uso che si deciderà di fare dei servizi forniti sarà di sua esclusiva e personale responsabilità. “Quadro su Tela” ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Clienti che i contenuti di “Quadro su Tela” siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia “Quadro su Tela” non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su www.quadrosutela.it
Pacco Esteticamente Danneggiato
Se il pacco arriva al cliente in condizioni esteticamente danneggiate, il cliente è tenuto ad accettare e ritirare il pacco con riserva.
La riserva deve essere specificata chiaramente al momento della firma del documento di consegna, indicando che il pacco è stato accettato con riserva a causa di danni visibili.
Responsabilità del Destinatario
Se il pacco viene ritirato senza riserva e successivamente si scopre che è danneggiato, la responsabilità del danno è solo del destinatario.
In questo caso, Quadro su Tela non risponde del danno e non potrà essere considerata responsabile per rimborsi o sostituzioni.
Cura nell’Imballaggio
Quadro su Tela prende estrema cura nell’imballaggio di ogni spedizione per garantire che i prodotti arrivino in perfette condizioni. Utilizziamo materiali di imballaggio di alta qualità e tecniche specializzate per evitare rotture o danni durante il trasporto.
Tuttavia, se dovesse verificarsi un danno non imputabile al nostro imballaggio, Quadro su Tela non è responsabile.
Nota Importante: Per qualsiasi problema riscontrato con il pacco o il contenuto, invitiamo i clienti a contattarci immediatamente con una descrizione dettagliata del danno e, se possibile, con fotografie che documentino il problema. Questo ci aiuterà a risolvere eventuali problemi in modo tempestivo ed efficace.
Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può scrivere all’indirizzo info@quadrosutela.it