Spedizione & Resi

Tutte le nostre spedizioni sono eseguite con corriere espresso POSTE ITALIANE / SDA GRATUITAMENTE

SPEDIZIONI:

I Prodotti acquistati verranno spediti mediante corriere e consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Spedizione in Italia e isole: Tutti gli acquisti verranno consegnati in 7 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali). Per le Isole Italiane la consegna è prevista entro 10 giorni lavorativi.
Spedizione all’ interno dell’ UE: dopo 20 giorni lavorativi (massimo 28 giorni);
Spedizione al di fuori dell’ UE: i tempi di consegna possono essere più lunghi a seconda della località (massimo 30 giorni).

“Quadro su tela” non è responsabile per ritardi di consegna non prevedibili o non imputabili ad essa.

Il corriere non è obbligato a contattare telefonicamente il cliente, deve essere cura del Cliente seguire il tracciamento e permettere la consegna al Corriere.
Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, “Quadro su Tela” raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell’ordine per evitare malintesi (non dipesi da esso) o mancate consegne.

In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebito al cliente di € 6,00.

Ad apertura della giacenza, il cliente sarà tenuto a contattare direttamente il corriere e non a “Quadro su Tela”.
Trascorsi i 3 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.

DIRITTO DI RECESSO, RIPENSAMENTO E RESI:

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a info@quadrosutela.it entro 24 ore tutti i danni rilevati.

Per poter beneficiare di un reso, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);

“Quadro su Tela”, rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati. Il rimborso come da normativa per diritto di ripensamento è previsto entro i 14 giorni dall’acquisto del prodotto. Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre i 14 giorni dopo la consegna non sarà rimborsato.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di “Quadro su Tela”.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

“Quadro su Tela”  non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione del prodotto. 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Cliente può sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso dal corriere annullando contemporaneamente la richiesta di recesso a “Quadro su Tela”;

Le spese di spedizione non sono soggette a rimborso e il costo della spedizione del reso è a carico del Cliente (comprese eventuali spese doganali, se presenti).

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo e il riaccredito verrà esclusivamente effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. 

Per poter accedere alla pratica di reso e rimborso, il vostro articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’avete ricevuto, con la confezione originale perfettamente integra. Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.

RIMBORSI:

Quadro su Tela Informerà il Cliente se il rimborso è stato approvato o meno non appena avrà ricevuto e ispezionato il reso, se approvato, il cliente sarà automaticamente rimborsato con il metodo di pagamento originale.

RESI NON AMMESSI:

– Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati e gli articoli in promozione non possono essere rimborsati;

-Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso. 

– Articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente non sono rimborsabili e non possono essere resi per eventuali ripensamenti;

– La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e non a “Quadro su Tela” che a sua volta non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele, per cui i resi che contestano i colori del prodotto,  non sono per alcuna ragione presi in considerazione e rimborsati. 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

“Quadro su Tela”si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

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ARTICOLO DIFETTATO

Pacco Esteticamente Danneggiato

Se il pacco arriva al cliente in condizioni esteticamente danneggiate, il cliente è tenuto ad accettare e ritirare il pacco con riserva.

La riserva deve essere specificata chiaramente al momento della firma del documento di consegna, indicando che il pacco è stato accettato con riserva a causa di danni visibili.

RESPONSABILITÀ DEL DESTINATARIO

Se il pacco viene ritirato senza riserva e successivamente si scopre che è danneggiato, la responsabilità del danno è solo del destinatario.

In questo caso, Quadro su Tela non risponde del danno e non potrà essere considerata responsabile per rimborsi o sostituzioni.

CURA NELL'IMBALLAGGIO

Quadro su Tela prende estrema cura nell’imballaggio di ogni spedizione per garantire che i prodotti arrivino in perfette condizioni. Utilizziamo materiali di imballaggio di alta qualità e tecniche specializzate per evitare rotture o danni durante il trasporto.

Tuttavia, se dovesse verificarsi un danno non imputabile al nostro imballaggio, Quadro su Tela non è responsabile.

Nota Importante: Per qualsiasi problema riscontrato con il pacco o il contenuto, invitiamo i clienti a contattarci immediatamente con una descrizione dettagliata del danno e, se possibile, con fotografie che documentino il problema. Questo ci aiuterà a risolvere eventuali problemi in modo tempestivo ed efficace.

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può scrivere all’indirizzo info@quadrosutela.it 

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3. L'ordine verrà evaso e spedito entro 48 ore lavorative

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Si effettuano solo rimborsi, una volta che il prodotto è giunto a destinazione ed è stato ricevuto dall'acquirente, non si effettuano rimborsi per i prodotti in transito da consegnare o non ancora consegnati.

La nostra polizza dura 14 giorni dalla data di arrivo. Se sono trascorsi 14 giorni da quando hai ricevuto l'articolo, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso o un cambio.

Non è possibile emettere un rimborso se il nostro articolo è stato elaborato e è in fase di spedizione o consegna.

Ci solleviamo da tutte le responsabilità di ritardi doganali ritardi delle poste locali.

Non è possibile emettere un rimborso se il prodotto è stato elaborato. Sarà possibile emetterlo una volta che il cliente rispedisce indietro l'articolo.

Se si ha un ripensamento sull'acquisto gli articoli DEVONO essere resi intatti.

L'articolo deve essere intatto, non aperto e posizionato
Le spese di rispedizione sono a carico dell'acquirente.
 
Se un cliente segnala un prodotto difettoso / rotto, gli sarà richiesto d'inviare le immagini di qualsiasi difetto all'email del servizio clienti del sito. Dopo aver ricevuto le immagini, la nostra assistenza clienti inoltrerà un file al team operativo dove confermeranno se la richiesta del cliente è accurata; dopo ciò se il cliente richiede un rimborso  entro i 14 giorni dal ricevimento dell'ordine, emetteremo un rimborso, se il cliente richiede un reso, invieremo un'etichetta di reso a quel cliente, una volta confermato spediremo il prodotto il prima possibile.
 
CONDIZIONI DI RESO

• Nome completo della persona che ha effettuato l'ordine.
• Numero d'ordine.
• Gli articoli devono essere nelle condizioni originali (non contrassegnati, inalterati e non danneggiati).
• Tutti i resi devono essere accompagnati dalla fattura come prova di acquisto.
• Qualsiasi articolo che hai accettato e poi restituito è tua responsabilità fino a quando non raggiunge il nostro magazzino. Assicurati quindi di rispedirci il tuo articolo utilizzando un servizio di consegna che ti assicuri il valore dei prodotti. Si prega d'imballare il prodotto in modo sicuro.
• I costi di restituzione della spedizione e le spese di gestione non sono rimborsabili, verrà applicato un ulteriore prezzo di spedizione al produttore di origine.
• Il sito si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso non conforme alla nostra Politica di rimborso. I resi che non soddisfano la nostra politica di restituzione possono essere rispediti al cliente a proprie spese.

FAQs

My order hasn't arrived yet. Where is it?

A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.

It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.

Do you deliver on public holidays?

If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.

Do you deliver to my postcode?

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It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.

Is next-day delivery available on all orders?

If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.

Do I need to be there to sign for delivery?

A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.

It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.

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